
3 pigs. Cosa è casa
Campsirago Residenza
3 PIGS. COSA E’ CASA
Spettacolo d’attore e pupazzi. Consigliato a partire dai 3 anni
di Anna Fascendini
con Barbara Mattavelli, Benedetta Brambilla, Sara Milani
musiche Luca Maria Baldini
oggetti scenici e marionette Mariella Carbone
25 Maggio ore 16:00 Ravenna - Artificerie Almagià
Senza parole, danno vita a una nuova versione della favola classica attraverso il gioco con la paglia, il legno e la terra e animando tre piccoli maialini, una scrofa e il lupo. I tre porcellini non sono tre fratelli ma tre sorelle, non costruiscono da sole per difendersi ma
condividono le loro case per arrivare a inventarne insieme una imbattibile, in una “bioedilizia” fantastica. Di fronte a una casa di tale unione il lupo non potrà fare altro che esser invitato ad entrarvi! Una versione capovolta della favola dei Tre porcellini, dove a vincere è l’unione per costruire una casa con materiali semplici e antichi: la paglia del grano, il legno delle capanne, la terra con il suo profumo di bosco.
Campsirago Residenza è centro nazionale di ricerca e produzione delle arti performative nel paesaggio e per l’infanzia. Fare teatro a Campsirago, fin dal suo principio 20 anni fa, ha significato mettersi in forte relazione con una terra, una natura, un pubblico e una storia unici.
English version
Without words, they bring a new version of the classic fairy tale to life by playing with straw, wood and earth and animating three little piglets, a sow and the wolf. The three little pigs are not three brothers but three sisters, they do not build on their own to defend themselves but they share their homes to come up with an unbeatable one together, in a fantastic “green building”. In front of a house of such a union, the wolf can do nothing but be invited to enter it! An upside-down version of the fairy tale of the Three Little Pigs, where the winner is the union to build a house with simple and ancient materials: wheat straw, the wood of huts, the earth with its scent of the forest.
Campsirago Residenza is a national centre for the research and production of performing arts in the landscape and for children. Doing theatre in Campsirago, since its inception 20 years ago, has meant establishing a strong relationship with a unique land, nature, audience and history.

Data
- 25 Mag 2024
- Expired!
Ora
- 16:00

Luogo
- Artificerie Almagià
- via dell'Almagià 2, Ravenna

Organizzatore
-
Festival Arrivano dal Mare!