Percorso di accompagnamento alla produzione per artisti, artiste e compagnie di Teatro di Figura

Progetto Cantiere non sta mai fermo e ogni anno si mette in discussione per trovare la formula migliore in grado di dare un’opportunità concreta, stimolando compagnie emergenti che utilizzano il linguaggio del teatro di figura come loro linguaggio principale.

In quest’undicesima edizione le artiste, gli artisti e le compagnie avranno un tempo più breve per concretizzare e strutturare i propri lavori dalla selezione alla messa in scena a Torino.

Quest’anno vogliamo soffermarci sulla creazione artistica per dare risalto al percorso e alle idee. Vogliamo creare un momento di incontro, a Torino, che sia un vero e proprio “cantiere aperto” che tenga lontana la competizione e vivo lo scambio e la collaborazione artistica.

e se vuoi saperne di più

https://www.festivalincanti.it/progetto-cantiere/

Hai tempo fino al 7 aprile 2024

I progetti candidati al bando dovranno essere originali e utilizzare il linguaggio del Teatro di Figura, declinato in tutte le sue forme, come linguaggio prevalente seppur contaminato da altre forme proprie del teatro contemporaneo (danza, musica, video, ecc.)

Progetto CANTIERE selezionerà i progetti più interessanti, tra quelli pervenuti, i quali accederanno alla fase conoscitiva che si realizzerà il

21 maggio 2024 a Ravenna in occasione della 49 edizione del  Festival Arrivano dal Mare!

Felici di fare parte del progetto insieme a CTA Centro Teatro Animazione e Figure Teatro del Buratto Teatro Delle Briciole Is Mascareddas e Immagini dell’Interno

Ti potrebbe piacere: