
The House
Sofie Krog Teater (Danimarca)
testo, produzione, figure Sofie Krog & David Faraco
Musica Cuco Pérez
Assistente alla regia Martin Toft
Dramaturg Jette Lund
The House racconta la storia della funebre casa della famiglia Warehouse. Sul letto di morte il becchino cambia il suo ultimo desiderio, il suo testamento, un segreto inizia a svelarsi e un malefico piano a prendere forma. Sofie Krog e David Faraco vi guideranno oltre le porte chiuse e dentro le stanze che celano azioni oscure e indicibili. Questa complessa performance di teatro di figura si svolge in un set girevole che combina l’intreccio delle luci, insoliti congegni ed effetti sonori inquietanti. L’ambientazione per fetta per questo viaggio comicamente agghiacciante.
Sofie Krog, 1977, danese. Nel 2003 fonda la compagnia Sofie Krog Teater. Originariamente si forma nell’ambito del teatro fisico, del metodo di recitazione, della commedia e del mimo nelle scuole di Danimarca e all’estero, ma oggi lavora come ideatrice e costruttrice di burattini autodidatta e burattinaia. Krog ha creato diversi piccoli spettacoli di circo e cabaret prima di essere attratta dal mondo dei burattini. La sua prima esibizione, DIVA, continua ad essere un successo con il pubblico di tutto il mondo.
David Faraco, 1972, spagnolo. Si forma nell’ambito del teatro spagnolo. Professionista scenografo, attore e burattinaio. Dal 1990 al 2009 lavora nella squadra del festival di teatro di figura Titirimundi, in Spagna. Allo stesso tempo e fino ad oggi è burattinaio nella compagnia del teatro dei burattini Libélula. Faraco è anche, dal 2004, attore, scenografo/costruttore della Compagnia Nao D’amores.
Nel 2008 Sofie e David iniziano a lavorare insieme e nel 2010 presentano la loro prima produzione congiunta: THE HOUSE.