IL CARNEVALE DEI BURATTINI

Festival Arrivano dal MarealtroIL CARNEVALE DEI BURATTINI
27 Settembre 2017 festival altro

Data Spettacolo
01/10/2017
3:00 pm - 8:00 pm

Luogo
Centro Storico vie del centro storico
Gambettola


Di Filippo Marionette (Italia/Australia/Argentina)

APPESO A UN FILO
Lo spettacolo nasce nell’autunno 2012, dopo due anni di costruzione e ricerca nel mondo del teatro di figura. Nello spettacolo si susseguono sette marionette che, attraverso la manipolazione dell’attore-marionettista Remo Di Filippo, danno vita a storie e situazioni sempre diverse, poetiche e surreali.


La Casa degli Gnomi (Italia – Padova)

IL TEATRO DI GELSOMINA

Il Teatrino di Gelsomina è in primo luogo un contenitore: una sorta di castelletto dei burattini, ma dentro e fuori da esso prendono vita tutte storie che hanno come protagonisti gli gnomi: furbi e leggendari, grandi o piccolissimi, conquistatori di spazi immaginari della mente e saggi ricercatori del cuore delle cose.


Teatrino dell’Es (Italia-Villanova di Castenaso)

IL CIRCO PIU’ PICCOLO  CHE C’E’

Spettacolo con burattini, marionette, pupazzi e musica dal vivo: proprio come in una vera pista da circo, i partecipanti domeranno leoni, cavalli, elefanti, mostreranno l’uomo più alto del mondo, presenteranno la scimpanzé ballerina e tanti altri numeri. Nessuno starà a guardare: tutti daranno una mano per la riuscita del… più piccolo circo che c’è!


Lucia Schierano (Padova)

UN’ALLEGRA ARLECCHINATA

Uno spettacolo molto divertente che vede protagonista un Arlecchino vero che all’inizio entra in scena coinvolgendo il pubblico con la sua missione: la bollatura della lettera, scena tratta da “Il servitore di due padroni” di C. Goldoni


Teatrovando e Piccolissimo Teatro (Italia/Ecuador)

TU

Teatro piccolissimo è un progetto di “teatro in scatola” per un solo spettatore alla volta. Qualcuno arriva, si siede comodamente davanti alla scatola magica ed è invitato a mettersi un paio di cuffie e a vedere al suo interno attraverso un buco. Il manipolatore si posiziona all’altra estremità. Inizia lo spettacolo.


Compagnia degli Sbuffi (Italia-Castellamare di Stabia)

ESITO DEL LABORATORIO LA GRANDE PARATA

“La Grande Parata” è sinonimo di CARNEVALE dei RAGAZZI, cui è dedicato il laboratorio sulla costruzione dei giganteschi pupazzoni in gommapiuma e la sfilata in parata accompagnati dalle divertenti e frizzanti musiche di una banda musicale. I pupazzi realizzati dai ragazzi nel corso del laboratorio formeranno una parata, accompagnata in sfilata da dieci musicisti per le vie cittadine.